________________________________________________________
OUR HISTORY
The Petriolo Wine Farm has heard many stories, hosting numerous lives over the years. The Mozzi, Bardi, Pazzi, Serristori, Da Filicaia and Da Verrazzano families have lived here, as well as a whole Congregation, and even San Francesco di Sales was a guest. To tell each one of these stories in few lines would be like describing the taste of a sip of Chianti, because the Petriolo Wine Farm is just like the wine it produces: unique, complex, determined, authentic.
________________________________________________________
________________________________________________________
LE PERSONE
Ma le storie sono interessanti per i protagonisti, per i luoghi, per le vicende che raccontano e non per dati storici e nomi altisonanti. La nostra azienda vive dell’odore della terra, di mani stanche, degli umori delle viti, del carattere sanguigno del vino, di anime passionali e di ricordi riposti dentro un acino d’uva. Emiliano e Matteo interpretano questo passato costruendo una nuova storia, fresca ed entusiasta, che impara da una tradizione consolidata. È proprio la rinnovata dedizione di questi due giovani per il proprio lavoro a far si che l’esperienza del passato si concretizzi oggi in una produzione di qualità.
DOMANI
Il futuro è la più grande sfida della Fattoria Petriolo: desideriamo che il nostro vino diventi un’esperienza indimenticabile. .