________________________________________________________
LA STORIA
La Fattoria Petriolo ha ascoltato negli anni diverse storie, ospitato innumerevoli vite: le vite delle famiglie Mozzi, Bardi, Pazzi, Serristori, Da Filicaia, Da Verrazzano; di una Congregazione, e infine, quella di San Francesco di Sales. Raccontare ognuna di queste in poche righe, sarebbe come descrivere a parole il sapore di un sorso di Chianti, perché la Fattoria Petriolo è esattamente come il vino che produce, unica, complessa, decisa, autentica.
________________________________________________________
________________________________________________________
LE PERSONE
Ma le storie sono interessanti per i protagonisti, per i luoghi, per le vicende che raccontano e non per dati storici e nomi altisonanti. La nostra azienda vive dell’odore della terra, di mani stanche, degli umori delle viti, del carattere sanguigno del vino, di anime passionali e di ricordi riposti dentro un acino d’uva. Emiliano e Matteo interpretano questo passato costruendo una nuova storia, fresca ed entusiasta, che impara da una tradizione consolidata. È proprio la rinnovata dedizione di questi due giovani per il proprio lavoro a far si che l’esperienza del passato si concretizzi oggi in una produzione di qualità.
DOMANI
Il futuro è la più grande sfida della Fattoria Petriolo: desideriamo che il nostro vino diventi un’esperienza indimenticabile. .