La cantina: un accessorio casa!
La passione per il vino coinvolge ogni suo aspetto, il suo profumo, il suo colore, la soddisfazione nel berlo. E’ sempre la nostra passione che ci porta in enoteche o nei wine bar per gustare un calice di vino pregiato. Ma sempre più spesso ci concediamo questo piacere a casa nostra, meglio ancora se in buona compagnia. Le bottiglie di vino diventano preziose, le conserviamo e le esponiamo come un souvenir di un viaggio appena concluso o come un ricordo di un momento speciale.
Design: l’arredo è diVino.
Il mondo del design, interpreta questa nuova esigenza estetica, si immerge nel vino dando vita a forme e colori nuovi: calici, etichette, portabottiglie e scaffali sono rinnovati perché la funzionalità non rinunci alla bellezza. Il design coglie il desiderio di trasformare le proprie cantine (piccole o grandi) in complementi d’arredo originali ed eleganti. Nascono così per i wine lover anche più esigenti, soluzioni creative ed impeccabili. Inoltre si possono trovare sulla rete tantissime idee originali per dare un tocco di personalità.
Si può scegliere di esibire una vera scultura da parete realizzata dall’azienda italiana esigo. Una cornice in acciaio racchiude un alveolare in purissimo alluminio che si trasforma in una scultura. Oppure sempre prodotto dall’azienda Esigo si può realizzare un vero grappolo porta bottiglie dallo stile disinvolto con il suo design contemporaneo a tutto tondo. Un grappolo in cartone eco friendly, da creare e modulare in base ai propri spazi.
Nella foto qui sopra il cuno Bachus ospita fino a 40 bottiglie ideato da Marcell Wanders. Disponibile in diversi colori può essere utilizzato anche in composizioni vertical. L’altra soluzione è una palla da bowling portabottiglie la Winebowl di Cory Grosser. Con la sua struttura interna in metallo può contenere fino a 10 bottiglie capovolte.