Chianti Messico & Nuvole | Workshop Chianti

Seconda tappa del tuor 2017: Workshop Chianti Messico 6 Marzo – Città del Messico. La Fattoria Petriolo prosegue il tour internazionale e in questo 2017 raggiunge un Paese che rappresenta già il secondo mercato per il vino italiano nell’America del Sud, dopo il Brasile, ma che ha registrato negli ultimi cinque anni un aumento dei consumi di vino del 60%.

Città del Messico sarà la città sede del prossimo evento organizzato dal Consorzio Vino Chianti. Il Workshop Chianti Messico rappresenta un’occasione unica per celebrare il gusto italiano in una location d’eccezione. Un’occasione altrettanto unica per la Fattoria per conoscere un nuovo mercato e per tutti gli amici e operatori che verranno ad assaggiare i nostri vini!

chianti messico 1

Workshop Chianti Messico: riflettori su mercato in crescita

“Ad oggi – dice Marina Nedic, managing director di IEM- nel Paese si trovano circa 2000 etichette e si registra una rilevante presenza di nuovi importatori che cercano nuovi vini da mettere in commercio. Le aziende locali, infatti, riescono a soddisfare soltanto il 30% della domanda interna lasciando un ampio margine di intervento ai produttori stranieri”.
 La principale bevanda alcolica consumata nel paese è la birra con più di 60 litri pro capite annui, seguita dai superalcolici, soprattutto tequila, con più di 2 litri annui pro capite e dai cocktail.
Il mercato del vino  è in una fase di forte crescita, basti pensare che negli ultimi dieci anni le importazioni sono praticamente triplicate e tutte le analisi fanno prevedere un ulteriore forte aumento nei prossimi anni, il Messico si candida come principale consumatore di vino di tutta l’America Latina.

Alla luce di questi trend il Consorzio Vino Chianti ha scelto Città del Messico per ospitare una straordinaria giornata intitolata “Workshop Chianti Messico”. Seminari e degustazioni riservate al trade, operatori e alla stampa specializzata del settore sono alcune delle attività previste per questa tappa americana.
Dalle 17 in poi l’evento verrà aperto anche al pubblico per condividere con tutti i #winelover la passione per il Chianti!

Non vi resta altro da fare che consultare il programma dell’evento e confermare subito la vostra partecipazione!

Per info e conferma info@fattoriapetriolo.com