Una merenda sana e golosa?
L’autunno ci regala sapori e colori dal gusto irresistibile dove certamente l’uva fa da padrona! Cerchiamo nuovi modi per gustare questo frutto come ad esempio proponendo una merenda davvero semplice ma golosa! I crostini di uva bianca saranno perfetti per ogni spuntino o aperitivo, per gli adulti ma anche per i più piccoli! Su internet si trovano tante idee carine come questa, con varianti davvero speciali, un piccolo consiglio? Provatele tutte!
Ma come preparare i crostini di uva bianca?
La preparazione è davvero molto semplice! Bastano pochi minuti e la vostra merenda a base di formaggio e uva bianca sarà pronto. Ho scelto questa ricetta per preparare i crostini d’uva perchè con pochi passaggi mi ha regalato uno spuntino delizioso ideale come aperitivo!
Iniziamo tagliando gli acini di uva bianca a rondelline, se potete togliete i semi interni. Secondo passaggio: tostare le piccole fette di pane meglio se scegliete un pane casereccio. Spalmate sopra del formaggio ( fatevi guidare dal vostro gusto, va bene anche la ricotta oppure un formaggio un pò più saporito) io mi sono affidata alla ricetta originale e ho scelto un caprino spalmabile, si può decidere di aggiungere dello zucchero per i palati più zuccherini. Infine guarnite i crostini d’uva posando sopra le rondelle d’uva e… buon appetito!
Un suggerimento: cercate di decorare le fettine di pane in modi simpatici darete una nota di originalità al piatto che sarà apprezzato anche dai più piccoli!